Se finalmente hai deciso di sposarti, una delle cose che puoi spuntare dalla tua lista è il trasporto: noi siamo degli specialisti in servizi di noleggio con conducente per matrimoni.

La nostra esperienza e la soddisfazione dei nostri clienti sono da sempre una priorità. E, sebbene sia stato complicato, siamo fieri di poter dire che noleggiare un’automobile di lusso con conducente per i matrimoni nel 2021 è quasi tanto semplice quanto lo era prima.

Infatti, tutti i nostri veicoli vengono sanificati appositamente e l’autista dispone dei mezzi di protezione individuale necessari a farti vivere il tuo matrimonio senza preoccupazioni. Se questo è l’anno in cui hai deciso di coronare il tuo amore, devi sapere varie cose importanti sul noleggio con conducente per matrimonio, affinché tutto vada per il verso giusto e nulla ti sfugga di mano quando dovrai contattare il servizio di trasporto privato per la cerimonia nuziale.

Ecco i nostri semplici consigli per rendere il tuo matrimonio magico e perfetto anche durante la pandemia.

Scegli con attenzione il modello di auto per il tuo matrimonio

Ci sono decine e decine di aziende di noleggio con conducente per matrimoni di varia tipologia: noleggio di auto d’epoca per matrimoni, noleggio di furgoncini per matrimoni, noleggio di minibus per matrimoni, limousine per matrimoni e via dicendo.

A seconda di qual è il tema del tuo matrimonio, potrai scegliere se utilizzare un’auto d’epoca (elegante e mai scontata), un’auto sportiva di ultimissima generazione oppure qualcosa di più pittoresco.

La decisione è tua, ma tenendo in considerazione le osservazioni che abbiamo fatto nel paragrafo precedente, dovresti valutare più di una sola opzione. Scegliere il modello di auto con conducente è tanto importante quanto scegliere il luogo della celebrazione del tuo matrimonio.

Assicurati che l’azienda possieda tutte le licenze ed i permessi per poter guidare in suolo pubblico con automobili particolari o d’epoca. Ricordati anche che è molto importante che la zona dei sedili posteriori del veicolo sia abbastanza ampia per non rovinare il vestito nuziale o il velo.

Allo stesso tempo è importante che l’auto sia alta, al suo interno, perché sarebbe un peccato se la tua pettinatura o i tuoi accessori per capelli si rovinassero entrando e uscendo dall’automobile.

Protocollo dell’auto nuziale

La tua auto nuziale dovrà andare a prendere la sposa al luogo dove sarà già vestita e preparata per la grande occasione e dovrà essere sempre il più vicino possibile alla porta, affinché la sposa non debba camminare per una grande distanza.

Potrebbe piovere, esserci vento e la strada potrebbe essere sporca. Localizza esattamente l’ubicazione dell’auto che ti starà aspettando per fare in modo che il vestito soffra il meno possibile.

Un altro aspetto importante quando si contatta un noleggio con conducente per matrimonio è la collocazione della sposa nell’auto e la posizione che deve assumere da seduta per non rovinare nulla.

Un altro consiglio da protocollo è che il testimone o lo sposo aprano e chiudano le porte del veicolo per far sì che la sposa esca o entri.

L’autista dovrebbe aprire la porta degli accompagnatori, affinché possano salire e scendere. Se l’auto con conducente fosse per lo sposo, dovrebbe occupare il posto destro nei sedili posteriori e la testimone lo accompagnerebbe di fianco.

Stipula il contratto dell’NCC per tempo

Consigliamo sempre di non lasciare la scelta della tua auto con conducente per ultima. In confronto ad altri preparativi per il matrimonio potrebbe essere una questione facilmente risolvibile, e quanto prima lo spunti dalla lista del matrimonio, è meglio.

Cerca di muoverti con almeno tre mesi di anticipo. Quando firmi il contratto, verifica che tutti i dati siano corretti: data, giorno, orario, modello e itinerario ben scritti e specificati.
E… buon divertimento!