Fare shopping per le grandi metropoli come Milano è certamente un sogno di molti turisti.
Tante sono le aree dedicate alla moda e alla vendita di articoli firmati e non è sempre facile raggiungere le diverse destinazioni a piedi soprattutto con il peso delle borse spesso grandi ed ingombranti.
Chi non conosce bene la città non può ben giostrarsi, ecco il motivo per cui sono nati degli shopping tour con autista dedicati agli amanti dello shopping, da sfruttare in queste occasioni.
Utili nelle grandi città in cui molte aree non sono percorribili con auto private in quanto a traffico limitato.

Shopping tour con autista: caratteristiche del servizio

Questo servizio nasce con la volontà di consentire a turisti e non di usufruire di veicoli privati dedicati alle aree dello shopping delle grandi città come Milano.

I veicoli di diverse dimensioni permettono di accogliere un numero variabile di clienti garantendo un tragitto sicuro e confortevole.
Trattasi di veicoli muniti di tutti i servizi di comfort e sicurezza previsti per il trasporto di individui, anche nel caso di minivan, tra cui airbag e cinture di sicurezza nell’eventualità di incidenti o frenate improvvise.

Un servizio personalizzato che garantisce un numero di tratte vaste a seconda delle aree dello shopping di maggior interesse. Si può scegliere tra tour predefiniti o a scelta del cliente, diverse sono le tratte garantite dagli shopping tour con autista.

La presenza dell’autista consente di potersi godere la città senza lo stress di guidare, trovare parcheggio e senza problemi di accessi alle zone a traffico limitato, come a Milano l’area C e dal 2019, anche area B. Vi è da dire che i veicoli adibiti allo shopping tour con autista hanno il permesso di circolare in ogni zona a dispetto di altri veicoli privati.

Gli autisti sono degli ottimi consiglieri, avendo destrezza delle zone di maggior afflusso turistico per quanto concerne lo shopping, garantiscono percorsi sempre più aggiornati, ad esempio a Milano lo shopping tour interessa il cosiddetto quadrilatero della moda posto al centro di Milano fino ad aree più limitrofe con la presenza di outlet come Franciacorta, Serravalle, Vicolungo, fino ad arrivare a Mendrisio in Svizzera al Foxtown, oppure semplicemente un tour personalizzato nelle boutique preferite.

Altro vantaggio è la possibilità, tra una tappa e l’altra, di poter riporre comodamente i propri acquisti nel portabagagli spaziosi e sicuri, di cui tali veicoli sono muniti, sempre sorvegliati dall’autista. La presenza fissa dell’autista infatti, e di un’assicurazione sul veicolo nel caso di furti offre la garanzia di continuare lo shopping senza doversi preoccupare di dove lasciare gli acquisti.
Le tariffe sono determinate in base al percorso e possono essere determinate anche dal numero di viaggiatori e dal tipo di tour.

Auto shopping tour: perché scegliere il servizio di trasporto per lo shopping

Fare shopping in una grande metropoli è un’attività ardua, come detto, spesso i negozi sono situati in aree pedonali e a traffico limitato in cui i veicoli privati non hanno accesso e spesso si tratta di luoghi distanti gli uni dagli altri per cui si necessita di un mezzo di collegamento per gli spostamenti.

Noleggiare un veicolo con autista per fare un giro di shopping in città come Milano garantisce al passeggero di poter gironzolare per ore usufruendo di un servizio di trasporto continuato e personale a prezzo fisso diversamente da quanto potrebbe accadere per un taxi in cui il contachilometri non sta certo fermo ad aspettare ma anche in caso di attesa il tassametro resta attivo e incrementa il tempo della corsa.

Uno shopping tour con autista elimina lo stress del taxi in attesa o di dover chiamare di volta in volta un nuovo taxi per cambiare location, per non parlare della discrezione, il servizio impone agli autisti riservatezza e segretezza sugli ospiti a bordo.

Altresì va valutata la possibilità di poter deporre i propri acquisti nel portabagagli del veicolo shopping tour, la stessa rappresenta una comodità fuori dal comune, passeggiare e gironzolare a mani libere è certamente più gradevole che farlo sommersi dagli acquisti.