Queste festività saranno sicuramente diverse dal solito: più intime, ma non meno sentite. Come ogni anno, però, si cercherà di tornare dai propri cari e nella propria terra d’origine.

L’NCC, ovvero il servizio di noleggio con conducente, è un sistema di trasporto pubblico che consente di spostarsi da un luogo all’altro con un autista. In particolare, si tratta di un servizio estremamente comodo per tutti coloro che hanno la necessità di muoversi e non possiedono una macchina oppure preferiscono non utilizzarla.

Inoltre, visti i recenti lockdown, probabilmente si è sprovvisti di gomme o di catene da neve, che si rivelano fondamentali durante questa stagione fredda. Per tutte queste situazioni, nonché molte altre, l’NCC è la soluzione più agevole per tutti: non dovrai stancarti alla guida, non dovrai impegnarti alla ricerca del parcheggio, perdendo tempo prezioso, né preoccuparti di dover lasciare la tua macchina al sicuro.

Potrai tornare a casa tua velocemente e comodamente! Non solo: se avrai la necessità di doverti spostare per brevi distanze, non dovrai per forza tirare fuori la macchina dal garage, né sprecare del tempo a cercare un luogo dove posteggiarla.

Cos’è L’nCC e come funziona

Come già accennato in precedenza, il noleggio con conducente è un servizio di trasporto pubblico alternativo all’utilizzo del proprio mezzo o dei trasporti pubblici. Apparentemente potrebbe sembrare simile al servizio taxi, ma in realtà i due si differenziano per numerose caratteristiche discordanti. Infatti, se entrambi offrono la possibilità di compiere dei viaggi in modo estremamente comodo e personalizzato in base alle proprie esigenze, dall’altro lato differiscono nei metodi di prenotazione e di usufrutto. In particolare, il noleggio con conducente deve essere prenotato con un certo anticipo, di almeno 6 ore, ma che può arrivare fino addirittura a 48 ore. Inoltre, è possibile adattare meglio il servizio alle proprie esigenze, proprio grazie ad una serie di offerte e di aggiunte delle quali è possibile approfittare. In base alle specifiche esigenze personali e al numero dei passeggeri, si può decidere quale modello di vettura soddisfi al meglio la situazione. Si può persino selezionare l’idioma del conducente secondo il proprio bisogno. Insomma, la possibilità di personalizzare a proprio piacimento questo servizio è sicuramente il punto di forza più utile.

Benefici dell’utilizzo del noleggio con conducente

Abbiamo già accennato alcuni dei principali vantaggi derivanti dall’utilizzo di questo servizio, ma l’NCC ha molto di più da offrire. Quello che risalta maggiormente è senza ombra di dubbio la comodità: chi non vorrebbe un autista tutto per sé? Durante il tragitto non solo le preoccupazioni saranno minori, come appunto avere o meno le catene da neve, ma il tempo potrà essere sfruttato anche per altre cose, per esempio terminare una presentazione di lavoro o semplicemente rilassarsi. Può essere particolarmente utile per le persone anziane, o per tutte quelle persone che per un motivo per l’altro non possiedono un veicolo proprio.